Architettura e territorio

Grazie ad Isopan Rus, divisione russa di Isopan, l'azienda ha fornito i pannelli isolanti necessari al completamento degli stadi di Volgograd e di Rostov sul Don.

Brasile, Svizzera, Tunisia, Inghilterra, Uruguay, Arabia Saudita, Nigeria, Islanda, Corea del Sud, Messico, Egitto, Croazia, Giappone e Polonia: sono queste le Nazionali che, nella fase a gironi di Russia 2018, si sono sfidate e si sfideranno all'interno degli stadi di Volgograd, ex Stalingrado, e di Rostov sul Don, sui quali sventola anche il Tricolore.

Tra le sfide che attendono il settore vitivinicolo nei prossimi anni c’è sicuramente la valorizzazione del territorio attraverso l’architettura e la riqualificazione energetica delle cantine e delle tenute che per secoli sono state il teatro del saper fare e della passione in questo settore.

Quando la passione per il design e quella per la terra si incontrano nasce un prodotto unico come il tesoro che contiene, il vino.

Per l’azienda era soprattutto importante poter immagazzinare e lavorare correttamente i prodotti. È proprio per questo motivo che ha scelto di utilizzare principalmente i pannelli sandwich, in quanto veloci da lavorare ed inoltre consentono l’isolamento dal calore, freddo e dal suono. Si è potuta così creare a giugno 2016 una sala di 3200 mq con tetto a due spioventi. Per la realizzazione sono stati utilizzati circa 2500 mq di pannelli Isoparete Evo di color turchese con una dimensione del nucleo di 80 mm.

All’interno si trova un’esposizione degli ultimi 100 anni di storia del Paese, supportata dalle ultime tecnologie multimediali. A caratterizzarlo, il particolare rivestimento esterno dell’edificio, realizzato con pannelli isolanti incisi e perforati con estrema precisione per formare i tipici ornamenti floreali ispirati alla tradizione russa.

A una settimana dalla chiusura di Expo Milano 2015, se siete tra gli irriducibili che non si lasciano spaventare dalle lunghe code, non fatevi sfuggire l’occasione di vedere dal vivo il padiglione della Repubblica Ceca: è tra i pochi completamente aperti, e quindi facilmente accessibili nonostante il pienone di visitatori.

Tra le azioni di governo del territorio più complesse per un’amministrazione comunale, lo sviluppo urbanistico ricopre un ruolo fondamentale e critico per la salute e per il futuro della comunità. La realizzazione di nuove lottizzazioni in Italia è spesso vista come una mera fonte di guadagno per le casse comunali sempre più vuote, le quali non permettono di realizzare progetti di salvaguardia del territorio e recupero dell’esistente a lungo termine.

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy