World of Manni

Alla scoperta di IsoLed, il nuovo sistema di illuminazione di Isopan già utilizzato per una parete dell'Area Demo presentata dal Gruppo veronese a REbuild 2018. Tra le caratteristiche principali del lighting system, il risparmio energetico, la longevità, la necessità di scarsa manutenzione e le ridotte emissioni di radiazioni e di inquinanti in generale.

Firmata da Manni Green Tech per quanto riguarda le strutture in acciaio leggero e da Isopan, che ha messo a disposizione i propri pannelli isolanti Ark Wall e Isodeck PVsteel, il progetto è stato presentato in occasione dell'edizione di Riva del Garda dell’evento internazionale dedicato al mondo della green construction.

Da gennaio 2018 nella sede romena Isopan Est è stata avviata la nuova linea di produzione di pannelli sandwich in lana di roccia, in aggiunta alla preesistente linea in poliuretano già in attivo dalla fondazione dell’azienda.

Con una capacità produttiva di circa 1,6 milioni di mq all’anno, la nuova linea sarà in grado di soddisfare il mercato del Sud-Est Europa con pannelli sandwich dalle alte prestazioni in termini di reazione e resistenza al fuoco.

BRASOV - “La storia del Gruppo risale a ventitré anni fa: era il 1994 quando l'azienda ha cominciato la sua attività nel campo dell'agricoltura”, spiega Nicu Poenaru, farm Manager di Oxville, una delle più importanti aziende di allevamento bovino ed avicolo della Transilvania. Siamo a Brasov, l'antica Corona, successivamente chiamata 'Città di Stalin', cittadina rumena di 309mila abitanti situata in un territorio prevalentemente montuoso ed a vocazione industriale.

BOLGHERI - “Per essere un'eccellenza, bisogna eccellere in tutte le fasi della produzione”, spiega Axel Heinz, enologo della rinomata cantina Ornellaia sorta all’inizio degli anni Ottanta nel nella pregiata campagna di Bolgheri (Li), su iniziativa della famiglia Frescobaldi. Qui anche i pannelli isolanti Isoclass contribuiscono alla fama di Ornellaia, riconosciuta come una delle più “iconiche cantine al mondo”.

KLAGENFURT - In Austria a Klagenfurt, patria dei bikers, è nata nell'aprile 2015 NCT Motorcycles, azienda specializzata nella customizzazione multimarca di moto sia nuove che storiche. David Widmann, il giovane titolare, le equipaggia con soluzioni tecnologiche e rinnova vecchie moto vintage. Ristruttura e rinnova molte BMW e Honda, ma la sua grande passione sono le due ruote italiane come le Moto Guzzi e, soprattutto, le Ducati.

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy