15 ANNI DI ISOPAN IN SPAGNA

7 Nov 2016

Il 27 ottobre oltre 250 invitati provenienti da tutta la penisola iberica, il Nord Africa, la Francia e l’Italia si sono riuniti presso lo stabilimento di Isopan Iberica a Constantì (Tarragona), per celebrare l’anniversario della prima apertura all’estero avviata dal Gruppo nel 2001, preludio di un percorso di internazionalizzazione che oggi vede, accanto alle due sedi italiane di Verona (Trevenzuolo) e Frosinone (Patrica) altre 4 sedi in Europa, Russia e Messico.

«Desideriamo ottenere la fiducia dei nostri clienti mostrando che le cose sono ben fatte -  afferma Andrea Arrigoni, direttore di Isopan Iberica -, con grande cura, rispettando le normative, le persone, la sicurezza e l'ambiente». Gli ospiti dell’evento hanno avuto l'opportunità di verificarlo di persona visitando le linee di produzione di pannelli isolanti con la guida del team tecnico di Isopan. «La fiducia - prosegue Arrigoni – si ottiene grazie a consegne puntuali e pannelli ben montato, ma anche attraverso un rapporto professionale franco e diretto ed è fondamentale per noi creare l’occasione perché clienti e dipendenti si conoscano di persona e si possano stringere la mano».

I clienti di Isopan hanno avuto anche l'opportunità di incontrare e interagire con i fornitori strategici nel corso dei seminari tecnici che hanno seguito la presentazione di nuovi prodotti fatta dal direttore commerciale Juan Carlos Garzón. Tata Steel ha presentato gli acciai speciali utilizzati per il doppio rivestimento dei nostri pannelli, BASF ha spiegato la nuova normativa sulla classificazione dei poliuretani che utilizziamo come materiale isolante, mentre Dow Chemical ha illustrato le soluzioni innovative sviluppate in tema di isolanti attraverso la collaborazione con la nostra azienda.

Le autorità pubbliche locali hanno sottolineato il loro sostegno per l’impegno di Isopan in Catalogna e il suolo nello sviluppo della regione. La nostra azienda ha infatti creato più di 60 posti di lavoro sul territorio, genera un fatturato di 34 milioni di euro in Spagna e stimola il mercato nazionale attraverso le attività di import-export. L’azienda di Tarragona è stato il primo investimento all'estero del processo di internazionalizzazione di Isopan, come ha ricordato Francesco Manni, presidente di Manni Group: «Il know-how sviluppato dal team di Isopan Iberica, che è riuscito a gestire con successo sia gli anni di crescita, che la riorganizzazione dovuta alla forte crisi, è fondamentale per la nostra strategia di espansione internazionale in Centro e Sud America». Manni ha ringraziato, a nome della sua famiglia e di tutte le aziende del Gruppo, l’impegno dei dipendenti di Isopan Iberica, sottolineando che «grazie al vostro lavoro ora possiamo fornire i nostri prodotti e servizi in 15 Paesi diversi e in tre continenti».

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy