CROWN PLAZA VERONA: DESIGN E SOSTENIBILITÀ

23 Ago 2016

Strutture in acciaio a creare giochi di spazi e luci, edifici che si ergono verso il cielo come cristalli con design e sostenibilità. Monoliti neri che fuoriescono dal terreno come altari innalzati al dio Saturno, ebraico simbolo della luna. Parallelepipedi che divengono opere d’arte, un’oasi di eleganza e design nel cuore della zona industriale di Verona, a due passi dalla Fiera ed a tre chilometri dal centro. È qui che nel 2011 è stato inaugurato il Crowne Plaza, un quattro stelle superior che, da solo, è riuscito a rinnovare l’estetica di un’intera zona della città scaligera, di cui il quartiere fieristico è uno dei centri economici nevralgici.

Opera del celebre architetto veronese Mario Bellini che ha studiato un progetto di riqualificazione di tutto l’ex Foro Boario, il Crowne Plaza, di proprietà del Gruppo Byblos, è una struttura dotata di centosessanta camere distribuite su nove piani, con una superficie totale di trentamila metri quadrati ed un costo complessivo di cinquantasette milioni di euro. Cuore verde, e pulsante, di tutto il quartiere grazie ai suoi ampi spazi green, il Crowne Plaza è caratterizzato da un’architettura che, accanto all’aspetto estetico, ha prestato particolare attenzione ai concetti di efficienza energetica e sostenibilità.

ISOLAMENTO E DESIGN

Tra i prodotti utilizzati per coniugare design, isolamento e sicurezza, Isofire Wall-Fono di Isopan, un pannello isolante fono-assorbente incombustibile, normalmente utilizzato nelle costruzioni con pareti che prevedono resistenza al fuoco ed insonorizzazione.

l pannello offre vantaggi di:

-Isolamento termico

-Resistenza al fuoco

-Isolamento acustico

LE CARATTERISTICHE

Isofire Wall-Fono è un pannello a doppia lamiera, autoportante e coibentato in fibra di lana minerale che, in caso di incendio, offre un’importante azione di contenimento della propagazione del fuoco. La lamiera interna è, inoltre, caratterizzata da una micro foratura dalle ingenti performance di assorbimento acustico.

L’ACCIAIO DI MANNI SIPRE

La struttura portante dell’hotel è stata interamente realizzata in acciaio, materiale particolarmente antisismico, riciclabile al 100 per cento, sostenibile e malleabile. Con la lega, fornita da Manni Sipre, è infatti possibile plasmare forme nuove ed inaspettate, in grado di spezzare la rigidità delle architetture per dare vita ad edifici dal design unico e ricercato.

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy