ISOPAN AD EXPO 2015 CON IL PADIGLIONE DELLA REPUBBLICA CECA

10 Apr 2015

17aprile2015. La strada di ISOPAN verso Expo2015 passa dalla Repubblica Ceca.

Merito del concept architettonico del padiglione ceco che il general contractor Koma Modular ha realizzato in collaborazione con lo studio di architettura Chybik + Kristoff, applicando in maniera esemplare i principi dell’architettura modulare di cui i pannelli Isopan sono uno degli elementi chiave. «Il concetto che sta alla base del nostro progetto - spiega Ladislav Slamecka, project manager di Koma, il principale produttore di strutture modulari ceco - è quello di lavorare secondo i princìpi tradizionali dell'architettura ceca, in particolare la funzionalità che è l'idea originale di architettura propria degli artisti e delle menti ceche».

Innovazione, design e velocità d’esecuzione: sono questi gli aspetti principali del progetto di Koma che, per termoisolare in maniera ottimale la struttura, si è affidata all'italiana Isopan, leader europeo nella produzione di pannelli isolanti, scegliendo Isoparete Plissé. «Ci piacciono i pannelli sandwich – spiega Slamecka – per la libertà di design e di spessore del muro che offrono e per le grandi capacità di isolamento termico. Ed abbiamo scelto Isopan perché si è dimostrato un partner sempre affidabile e disponibile».

Dotato di giunto con incastro maschio-femmina e fissaggio passante nascosto, Isoparete Plissé di Isopan è caratterizzato da un design elegante grazie alla micro nervatura della lamina di superficie. La soluzione rende completamente invisibili le viti di fissaggio dando alla parete una gradevole continuità alla vista e valorizzando l’”armatura” in acciaio che riveste il padiglione. Isoparete Plissé presenta un alto indice di isolamento termico ed un’elevata tenuta all’aria. Costituito da due lamiere, il pannello è provvisto di un un'anima isolante in poliuretano che garantisce la sua funzione termoisolante.

Primo ad essere completato, ed inaugurato il primo di aprile 2015 dopo appena 135 giorni di lavori, il padiglione dedicato alle innovazioni nella gestione delle risorse idriche si estende su una superficie complessiva di 1.500 mq, 700 dei quali di sola area espositiva. Smart, Green ed Intelligent sono le parole d'ordine della struttura che, al termine dell'Expo, potrà essere riciclato fornendo un eccellente esempio di riuso: la piscina sarà trasformata in una piattaforma galleggiante mentre l’edificio diventerà un asilo nido.

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy