L'austriaca NCT Motorcycles ha scelto Isopan per il suo edificio: eleganza, tecnologia e risparmio grazie ad Isocop ed Isoparete Plissé

13 Nov 2017
Un edificio elegante e bello che ripropone perfettamente l’immagine e i colori del brand. Con Isopan l'installazione è stata rapida ed efficace.

KLAGENFURT - In Austria a Klagenfurt, patria dei bikers, è nata nell'aprile 2015 NCT Motorcycles, azienda specializzata nella customizzazione multimarca di moto sia nuove che storiche. David Widmann, il giovane titolare, le equipaggia con soluzioni tecnologiche e rinnova vecchie moto vintage. Ristruttura e rinnova molte BMW e Honda, ma la sua grande passione sono le due ruote italiane come le Moto Guzzi e, soprattutto, le Ducati.

NCT Motorcycles è cresciuta velocemente: “Il nostro è un mercato molto florido e in espansione – racconta Widmann - : molti clienti privati cercano oggetti come i nostri, due ruote che fungano da passatempo, per combattere lo stress di ogni giorno. 'Giochi' per il tempo libero, insomma. Per questo motivo, dopo soli sei mesi dalla nascita dell'azienda abbiamo deciso di ampliare la struttura, costruendo un altro edificio per la nostra attività. Siamo cresciuti molto velocemente e avevamo bisogno di più spazio, così abbiamo deciso di costruire qualcosa di nuovo”.

FILLI STAHL E ISOPAN PER NCT MOTORCYCLES

La collaborazione con Isopan è iniziata grazie a Filli Stahl, azienda austriaca specializzata in edilizia in acciaio: “un ottimo partner che ha saputo darci consigli preziosi come quello di affidarci ad Isopan per i pannelli isolanti della nuova struttura, sia per la qualità dei materiali che per la filosofia che sta alla base dell'azienda”- spiega Widmann. 

I MATERIALI ISOPAN: ISOCOP ED ISOPARETE PLISSÉ

Per la costruzione della nuova struttura, NCT Motorcycles ha utilizzato Isocop e Isoparete Plissé di Isopan.

Isocop è un pannello sandwich da copertura in poliuretano disponibile in dieci differenti colori. Con un profilo a cinque greche, Isocop è un prodotto estremamente semplice da montare, dotato di un eccellente isolamento termico e particolarmente indicato per le coperture di edifici industriali e commerciali.

Isoparete Plissé è un pannello sandwich da parete in poliuretano con finitura micro-profilata e sistema di fissaggio nascosto, disponibile in nove colori e utilizzabile in abbinamento con numerosi altri prodotti Isopan come i pannelli Isoclass, Isoparete Piano e Isoparete Box.

“Ci sono voluti circa sei mesi per completare il progetto – spiega il titolare –e devo dire che ha soddisfatto tutte le nostre esigenze: ora, grazie a Isopan, disponiamo di una struttura commerciale bella, funzionale ed efficiente. Il logo dorato e il nero dell'esterno dell’edificio, inoltre, rispecchiano perfettamente la nostra immagine: tutti sono rimasti impressionati dalla bellezza e dall'eleganza della nuova costruzione. Non potevamo chiedere di meglio: tutto merito dei prodotti Isopan, eccellenti, belli e tecnologicamente avanzati”.

 

GUARDA IL VIDEO

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy