“Ri-Costruire 3.0″: salone dell’edilizia, risparmio energetico e sicurezza

28 Gen 2016

Riuso degli spazi abitativi e delle aree urbanizzate, recupero e conservazione del patrimonio ediliziorisparmio energetico ed energie rinnovabili nelle costruzioni esicurezza: sono questi i principali temi sui quali il salone dell’edilizia Ri-Costruire 3.0” porterà l’attenzione dei professionisti delle costruzioni, dei progettisti e degli addetti alla pianificazione urbanistica e territoriale attesi nel quartiere espositivo di Longarone Fiere Dolomiti.

Tra il 13 e il 21 Febbraio si terrà l’11esima edizione dell’evento, una rassegna sempre più orientata al recupero di edifici esistenti grazie a tecniche innovative mirate al risparmio energetico, al comfort, alla qualità e alla sicurezza, oltre che alle opere di tutela e conservazione del territorio in ambito montano. Insomma, una vetrina importante per il territorio regionale e del Nord Est più in generale.

LEGGE DI STABILITÀ: PUNTO FOCALE DEL SALONE DELL’EDILIZIA

Punto focale della kermesse sarà sicuramente la Legge di Stabilità 2016 che ha prorogato fino al 31 dicembre 2016 i bonus e le detrazioni previste per chi ristruttura e riqualifica immobili, introducendo anche importanti novità e opportunità per la riqualificazione energetica e i dispositivi multimediali per il controllo da remoto. I visitatori di Ri-Costruire 3.0 – dagli operatori del settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile agli utenti finali – avranno la possibilità di avere informazioni dirette dagli espositori della manifestazione, ovvero aziende installatrici di impianti, imprese di costruzione, serramentisti e specialisti del risparmio energetico.

UN NUTRITO CALENDARIO DI EVENTI

“Ri-costruire 3.0″ è un’ottima occasione di confronto, condita da un articolato programma di seminari, convegni tecnici e incontri divulgativi che andrà a supportare la componente espositiva, e spazierà dai temi dell’energia a quelli della sicurezza statica e in chiave sismica degli impianti, dalla contabilizzazione del calore alla rigenerazione urbana.

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy