STORIA

La storia di Isopan ha origini lontane, parte dall’Italia e si sviluppa a livello internazionale posizionando l’azienda come il secondo produttore al mondo di pannelli isolanti.

 

Un lungo percorso per diventare leader internazionali

Anni ’70:
Nel 1974 viene costituita la società Mediterranea S.p.A. con sede a Milano, primo produttore di pannelli isolanti metallici per le costruzioni in Italia. L’anno successivo prende il nome di Isopan.

Anni ’80:
Nel 1988 Manni Group acquisisce la società di Patrica (Frosinone). Il management stabilisce fin da subito per Isopan un piano di sviluppo strategico, con l’obiettivo di migliorare e rafforzare il posizionamento del marchio nel mercato italiano dei pannelli isolanti.

Anni ’90:
I risultati di Isopan sono eccellenti: l’azienda acquisisce sempre maggiore notorietà integrando la gamma dei prodotti e dei servizi. Gli investimenti sostengono la produzione di lamiere grecate, lattoneria e accessori per pannelli.

Verso la fine del decennio Manni Group sviluppa una decisa propensione all’internazionalizzazione rivolta in maniera particolare a Isopan, l’area di business che offre le maggiori opportunità di espansione all’estero.

Dal 2000 ad oggi:
Nel 2001 Isopan inaugura la prima azienda produttiva estera a Tarragona, in Spagna (Isopan Iberica), con l’obiettivo di rispondere in modo più veloce ed efficiente alla crescente domanda europea. L’anno seguente viene potenziata la produzione di pannelli in Italia con la costruzione e l’avviamento di un nuovo stabilimento produttivo a Trevenzuolo (Verona), dotato di impianti di ultima generazione per la produzione di pannelli speciali.

 

Negli anni successivi si susseguono altre aperture: in Romania (2007, Isopan Est), dove il marchio gode di buona notorietà grazie all’export dall’Italia che ha permesso di conquistare un’importante quota di mercato nel settore industriale, del freddo e dell’edilizia residenziale, in Germania (2012, Isopan Deutschland), in Russia (2015, Isopan Rus con sede a Volžskij –Volgograd) e in Messico (joint venture Isocindu a Silao – Guanajuato).

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy