Ricerca e innovazione

Sono complessivamente 351 i metri quadri che compongono la copertura della sede centrale di Isopan SpA, a Trevenzuolo, trasformati in un perfetto tetto verde grazie all’impiego di 54 pannelli Isodeck PVSteel lunghezza 6500, 27mc di terra e 3 settimane di lavoro.

Il GreenROOF, calpestabile e quindi utilizzabile come zona relax per i collaboratori, è la soluzione ideale per un miglioramento del 30% delle performance di isolamento dell’intera struttura.

Su GreenROOF

Risparmio economico, riduzione delle polveri sottili, isolamento termico, acustico e miglioramento dello stato psico-fisico delle persone: i “tetti verdi” aumentano il valore degli immobili e creano nei contesti urbani nuovi habitat per piante ed animali.

Le aziende vitivinicole sono particolarmente energivore a causa dei considerevoli consumi di energia e acqua. Grazie alle fonti rinnovabili, al riciclo delle acque reflue e all’utilizzo dei pannelli isolanti, ogni cantina può trasformarsi in una realtà economica ed ecosostenibile.

Soluzioni di bioedilizia, le richieste sono in forte aumento. Ad affermarlo è un’indagine di Dodge Data Analytics, dalla quale risulta una domanda più che raddoppiata, nell’ultimo triennio, a livello mondiale. La crescita è del 200% a trimestre. 

Gli impianti ad energie rinnovabili del terzo millennio? Saranno in grado di stoccare ghiaccio da utilizzare per rinfrescare le abitazioni in estate!

Chi desideri un tetto verde in Italia deve far riferimento alla nuova normativa riguardo a questo tipo di coperture. E’ contenuta nella UNI 11235:2015 ed è entrata in vigore ad ottobre. Ecco cosa prevede.

Sono stati definiti i criteri di progettazione, esecuzione, controllo e manutenzione di coperture continue a verde, in funzione delle particolari situazioni di contesto climatico ed edilizio, oltre che di destinazione d’impiego.

I tessuti riciclati sono tra le novità più interessanti nel settore dei pannelli isolanti. Veri e propri “cappotti” sostenibili ed alternativi per gli edifici. Più precisamente i pannelli termo isolanti realizzati con fibre naturali e sintetiche riciclate, ovvero derivanti dagli scarti di lavorazione.

Isopan S.p.A. | Partita IVA 00286420609 | Codice Fiscale 02528470152
ITA © 2016 Manni Group S.p.A. | Partita IVA 02960130231

Privacy Policy