LEAF - MORE THAN JUST INSULATION

LA NOSTRA SFIDA

Isopan contribuisce da oltre quarant’anni alla sfida globale per migliorare il settore delle costruzioni in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Abbiamo studiato e introdotto una nuova tecnologia per i nostri prodotti, che permetterà al tuo edificio di raggiungere migliori performance, offrendo più sostenibilià, più sicurezza e più isolamento, con in più la garanzia di un servizio Isopan.

 

FINO A 20% IN MENO DI DISPERSIONE TERMICA

Nell’ ottica di massimizzare le performance termiche per le sempre più esigenti normative e standard di riferimento, Isopan ha lavorato per innovare i processi di produzione e impiegare formulati di nuova generazione. La soluzione LEAF permette di migliorare la prestazione termica del materiale isolante, in particolare abbattendo il valore di conducibilità termica della schiuma poliuretanica. Di conseguenza, a parità di spessore, è possibile ottenere trasmittanze termiche inferiori rispetto ad un prodotto standard. Questo miglioramento tecnico può tradursi in una riduzione delle dispersioni termiche dovute all’involucro edilizio fino al 20%.

 

 

NO COMPONENTI ALOGENATI

Nel continuo lavoro di Ricerca e Sviluppo di Isopan, sempre attenta ai temi della sostenibilità, la tecnologia LEAF rappresenta un ulteriore passo per minimizzare l’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente. I ritardanti di fiamma comunemente impiegati per migliorare il comportamento al fuoco dei materiali sono a base di composti alogenati, potenzialmente nocivi per l’ambiente.

Grazie alla tecnologia LEAF, Isopan è in grado di assicurare alte prestazioni al fuoco senza impiegare ritardanti di fiamma alogenati.

 

 

 

 


Per prima in Europa LEAF è una tecnologia con etichetta   .

LEAF contribuisce all'ottenimento dei crediti per le certificazioni LEED BREEAM per creare progetti di alto valore in ambito di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

 



 

 

- Isofrigo - Isofrigo GI * - Isofrozen - Isofrozen HT - Isobox

 

- Isocop

 

 

 

 


Approfondisci i temi che coinvolgono LEAF sul MAGAZINE di Isopan.

Troverai approfondimenti sul pannello sandwich, le certificazioni, il mondo delle costruzioni a secco e il parere dei nostri tecnici e partner.


 

* La tecnologia LEAF è applicabile alla produzione del pannello sandwich. Per Isofrigo GI è necessaria una verifica prestazionale tenendo in considerazione la realizzazione del giunto in opera. Per maggiori informazioni, si prega di contattare Isopan.

 

Isopan S.p.A. | Partita IVA 00286420609 | Codice Fiscale 02528470152
ITA © 2016 Manni Group S.p.A. | Partita IVA 02960130231

Privacy Policy