I prodotti speciali di Isopan sono i primi in Italia ad aver ottenuto la label Declare

15 Apr 2019
Con Leaf e Green Roof Isopan ottiene l’etichetta per la trasparenza dei materiali da costruzione

Declare è l’etichetta creata dall’International Living Future Institute (ILFI) e la Living Future Europe Initiative (LFEI) che certifica la sicurezza dei materiali utilizzati nei prodotti per il mercato europeo delle costruzioni.

Ogni prodotto che porta l’etichetta Declare dichiara che al suo interno non sono presenti “ingredienti” che rientrano della Red List, ovvero l’elenco de i materiali più pericolosi dell’industria delle costruzioni.

Isopan è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto la label Declare per due dei suoi prodotti innovativi: LEAF e Green Roof.

Scopri LEAF

Scopri Green Roof

«In modo simile ad altri settori come l’alimentare o il tessile - dichiara Carlo Battisti, Direttore Esecutivo LFEI - la richiesta ai produttori dell’industria delle costruzioni di prodotti sani e di informazioni chiare sugli ingredienti è cruciale, soprattutto considerando il tempo che trascorriamo all’interno degli edifici. Declare è la risposta completa ed efficace che aspettavamo per il mercato europeo. È la rivoluzione della trasparenza che cambia le regole del gioco a beneficio di tutti».

Declare è quindi anche piattaforma di trasparenza e database di prodotti per cambiare il mercato dei materiali. La semplicità e la facilità d’uso del programma sia da parte dei produttori sia dei progettisti hanno contribuito ad alimentare la domanda del mercato per la trasparenza dei prodotti e materiali da costruzione più sani.

Scopri di più

 

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

Isopan S.p.A. | Partita IVA 00286420609 | Codice Fiscale 02528470152
ITA © 2016 Manni Group S.p.A. | Partita IVA 02960130231

Privacy Policy