Isodeck di Isopan, i pannelli isolanti di design per la copertura di edifici industriali

20 Set 2018

Isodeck, Isodeck PVSteel e Synth: sono i pannelli sandwich realizzati da Isopan per l'utilizzo industriale, studiati per coperture piane e caratterizzati da un’importante capacità isolante, oltre che da una notevole resistenza, leggerezza e facilità di posa.

Una superficie complessiva esterna di 782 mq completamente realizzati con pannelli isolanti Isodeck Synth di Isopan: è questo il prodotto con cui è stato realizzato il nuovo stabilimento della TENA-TEX, uno dei più grandi fornitori di tessuti della Repubblica Ceca. Alla base, la necessità di ottenere un eccellente isolamento termico ed acustico, unito a durevolezza, resistenza ai carichi, nonostante la leggerezza, risparmio energetico e grande rapidità di posa. Sono proprio queste le principali caratteristiche che contraddistinguono tutti gli edifici industriali costruiti con i prodotti della linea Isodeck di Isopan.

Realizzato in tre varianti, Isodeck di Isopan è un pannello sandwich da copertura piana in poliuretano, caratterizzato da un profilo grecato a cinque greche: costituito da una lamiera singola e particolarmente indicato per l’utilizzo su edifici industriali, box, magazzini e pensiline grazie all’elevato isolamento termico, Isodeck (nella versione PVSteel) è stato recentemente utilizzato per il completamento dell’Area Demo realizzata da Isopan e Manni Green Tech in occasione di REbuild 2018, la fiera dedicata alle soluzioni green per l’edilizia tenutasi a fine maggio a Riva del Garda.

Isodeck: colori, accessori e materiali dei pannelli da copertura

A rendere il pannello Isodeck unico nel suo genere anche una ricca scelta di colori, adatta a soddisfare tutte le differenti funzioni di utilizzo, oltre che a consentire alla struttura una perfetta armonizzazione con il panorama circostante.

Il poliuretano espanso rigido utilizzato è un materiale idrorepellente, stabile, resistente ai carichi, durevole, impermeabile al vapore ed estremamente isolante sia a livello termico che acustico. Il PVC è un film che può essere riciclato e riutilizzato per il rivestimento di tetti e pavimenti e per la realizzazione di suole per scarpe e abbigliamento rivestito.

 

Isodeck PVsteel

Costituito da un doppio rivestimento metallico, da un isolamento disponibile sia in poliuretano che in lana minerale, da un profilo grecato a cinque greche e da una lamiera piana all’estradosso rivestita da PVC, Isodeck PVSteel è un pannello sandwich per coperture piane industriali dotato di un’eccellente resistenza ai carichi grazie alla presenza della doppia lamiera. Disponibile nei dieci colori che contraddistinguono i pannelli Isodeck di Isopan, il prodotto può essere completato dalla Pontage PVSteel, una membrana impermeabile da utilizzare nelle zone di giunzione.

 

Isodeck Synth

Dotato di un isolamento in poliuretano, da un profilo grecato a cinque greche rivolto verso il basso e da una sola lamiera, Isodeck Synth è un prodotto unico nel suo genere, in quanto caratterizzato da una particolare membrana sintetica che ne favorisce l’utilizzo su tetti di edifici industriali sia piani che a lieve pendenza. Anche Isodeck Synth può essere completato da una Guaina Liquida Protettiva e dalla membrana Pontage Synth da utilizzare nei punti di giunzione.

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

  • Isodeck Isopan
  • Isodeck_PVsteel
  • La copertura dello stabilimento TENA-TEX in Isodeck Synth
  • Isodeck_Isopan_1
  • Isodeck_Isopan_4

ITA © 2016 Manni Group S.p.A | Partita IVA 00286420609

Privacy Policy