Manni Group, building the future

4 Mag 2020
Manni Group, building the future
Comunicato Stampa di Manni Group del 04/05/2020

Verona, 4 maggio 2020

 

Dal 4 maggio in Italia riparte il comparto manifatturiero, pertanto le Società italiane di Manni Group riaprono le attività non più a regime ridotto per quanto era previsto in deroga, ma con il pieno potenziale. Nei precedenti comunicati erano state evidenziate le misure di tutela necessarie e messe in atto in anticipo rispetto alle prescrizioni, grazie alle competenze e alla professionalità di tutto il personale delle aziende del Gruppo.

Nel mainstream questo momento è definito come “Cigno nero”, un evento che si verifica con eccezionale rarità e che determinerà il corso del futuro. Per affrontare queste circostanze si indicano spesso le caratteristiche proprie di un gruppo solido, come quello a cui apparteniamo: la diversità come elemento fondante della cultura organizzativa, la capacità di networking, decisioni rapide e chiare, co-responsabilità, energia, messa a fattor comune di esperienze e best practices, potenziamento di sistemi e infrastrutture informatiche. È corretto ed è quanto è avvenuto. Ma la vera differenza è stata fatta dalle donne e gli uomini del Gruppo nel superare questa emergenza. Senz’altro il contributo di tutto il personale sarà ancor più decisivo nella prossima fase.

Le società del Gruppo, in Italia e nel Mondo, hanno dimostrato resilienza cambiando il modo di lavorare, garantendo sempre la centralità del servizio al cliente. Sono nati nuovi progetti che hanno dimostrato un’integrazione del know how di Gruppo ancora più forte, anche tramite le collaborazioni con gli specialisti di settori diversi e le Università. Questo grazie alla disponibilità, al senso di responsabilità e di appartenenza di tutti.

Non è avvenuta solo la gestione delle necessità ordinarie in una situazione straordinaria, ma si sono proposte innovazioni proprio per gestire l’emergenza, con un’iniezione di nuove tecnologie, dal Modulo Ospedaliero a quanto offerto da Maetrics. Non solo, si è addirittura fatta assistenza a molti clienti perché potessero riattivarsi a favore delle attività in deroga, con una consulenza personalizzata. Si è sfruttato il momento per potenziare le competenze ed il training della Forza Vendita.

Passo dopo passo, queste azioni stanno contribuendo a definire il corso del futuro, quello di Manni Group e quello della comunità in cui collaboriamo. Ora ci aspettano altrettanti sforzi e difficoltà, come anticipato nell’ultimo comunicato, verso un futuro dove la costruzione a secco e sostenibile sarà protagonista della ripresa.

 

 

Enrico Frizzera

CEO and General Manager Manni Group

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

Isopan S.p.A. | Partita IVA 00286420609 | Codice Fiscale 02528470152
ITA © 2016 Manni Group S.p.A. | Partita IVA 02960130231

Privacy Policy