Manni Group è pronta a contribuire alla filiera delle attività essenziali nel momento di crisi

26 Mar 2020
Manni Group è pronta a contribuire alla filiera delle attività essenziali nel momento di crisi.
Comunicato Stampa di Manni Group del 26/03/2020

Verona, 26 marzo 2020


Aggiornamento della comunicazione dell'8 marzo 2020 di seguito riportata.

Confermiamo che il grande impegno di tutto il personale nell'attuare le misure pianificate dall'inizio dell'emergenza sanitaria, anche attraverso le azioni intraprese nella logica del miglioramento continuo descritte nella
precedente comunicazione, ci consente di raggiungere gli standard di sicurezza richiesti a livello nazionale. Questo avviene in ogni reparto, dalla Logistica di ricezione merci a quella di spedizione dei prodotti, dalla Produzione a tutti gli uffici.

Gli stabilimenti del Gruppo nel territorio italiano sono ora soggetti alla sospensione prevista dall'ultimo Decreto Ministeriale, ma grazie alle procedure di messa in sicurezza possono riattivarsi in tempi strettissimi nel caso vengano ricevute richieste dalla filiera delle attività economiche indicate come essenziali dal Decreto stesso. Al momento stiamo ricevendo i primi contatti dal mondo della produzione farmaceutica, sanitaria e della costruzione di infrastrutture; pertanto grazie alla flessibilità produttiva sarà possibile garantire le forniture strettamente necessarie a queste ben definite esigenze.

Rimane sempre l'invito al più scrupoloso rispetto delle raccomandazioni delle Autorità, unito alla garanzia del nostro impegno nei confronti di tutti gli stakeholder, anche a favore del contributo allo sforzo nazionale necessario per sostenere le attività essenziali di contrasto a questa crisi sanitaria, un dovere etico dove Manni Group può far fronte anche agli improvvisi picchi di domanda. Questo grazie all'enorme capacità installata degli stabilimenti Manni Sipre, uno dei Centri Servizi più grandi d'Europa, e di quelli Isopan, tra i primi nella produzione mondiale di pannelli sandwich. Manni Inox conta già abitualmente forniture in ambito sanitario e Manni Green Tech può completare i servizi di supporto all'ingegnerizzazione.

Dal punto di vista di tutti gli stakeholder, si può dare conferma in merito alla robustezza finanziaria del Gruppo, in più l'ottimizzazione delle capacità produttive grazie all'apporto delle sedi estere ci consente di mitigare
l'impatto sul livello di servizio causato dalla sospensione decretata nel territorio nazionale. Manni Group, attraverso forti campagne di comunicazione interna, di formazione e di attuazione di misure preventive promuove costantemente l'adozione di comportamenti responsabili da parte del Personale di tutte le sedi volta alla loro tutela e alla continuità aziendale.

Siamo confidenti che, grazie alla collaborazione di tutte le parti, il superamento di questo momento critico è nella portata delle capacità della Nazione e potremo testimoniare già nel medio periodo la tanto agognata ripresa. Nei momenti di crisi spesso si ha un'accelerazione nello studio e nell'applicazione di innovazioni, e su questo fronte il modello della costruzione a secco al quale contribuiamo sarà protagonista del futuro.

 

Enrico Frizzera
CEO and General Manager Manni Group 
 

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

Isopan S.p.A. | Partita IVA 00286420609 | Codice Fiscale 02528470152
ITA © 2016 Manni Group S.p.A. | Partita IVA 02960130231

Privacy Policy