Workshop Manni Group - Pininfarina “Meccanica dell’Architettura: i vantaggi della costruzione a secco”

28 Mar 2019
Design nell'edilizia, sostenibilità ed innovazione: questi i macrotemi affrontati con taglio pragmatico nel workshop organizzato da Manni Group col patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Torino presso l'headquarter di Pininfarina a Cambiano.
27 Marzo 2019
Pininfarina Headquarter, Cambiano (TO)
 
Quando due grandi team si incontrano e lavorano insieme, tutti ne traggono vantaggio.
 
È quello che è avvenuto durante il workshop sui vantaggi della costruzione a secco che si è tenuto il 27 Marzo a Cambiano (TO) nella sede del prestigioso marchio Pininfarina. Un team di esperti Manni Group, in collaborazione con il prof. Marco Imperadori, docente del Politecnico di Milano, hanno tenuto un workshop per la formazione interna di architetti e progettisti Pininfarina dal titolo “Meccanica dell’Architettura: i vantaggi della costruzione a secco”.
Un’occasione davvero importante per l’alto contenuto tecnico e strategico, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Torino, imperniato ad una forte interazione con i partecipanti.
 
Moltissime le tematiche trattate, tra cui, a cura del prof. Marco Imperadori:
  • Edilizia industrializzata
  • Processo costruttivo meccanico, caratteristiche morfologiche
  • Progettazione in collaborazione (BIM)
  • Efficientamento delle proprietà termiche

 

L'edilizia modulare di Manni Green Tech

Il team di Manni Group, rappresentato dall’ Ing. Enrico Benasciutti (CEO Manni Green Tech), l’Arch. Alessandra Bellutti (Marketing & Technical Manager Manni Green Tech) in collaborazione con Gionata dal Pozzo di AD dal Pozzo ha approfondito i dettagli del sistema Manni Green Tech e esponendo alcune importanti case history, spaziando da soluzioni Premium di Luxury Housing (Turn-Key and Brand Home) a progetti di edilizia per comunità.
 

Il design dei sistemi Isopan

Ha chiuso gli interventi l’Arch. Cesare Arvetti, team R&D di Isopan con:
 
  • Le infinite applicazioni del sistema Ark Wall che rende plasmabile l’involucro esterno degli edifici (case history museo “Russia – My History” di Volgograd)
  • Green Roof: le esternalità positive di un tetto verde dalla dimensione urbanistica al singolo edificio.
  • IsoLED, l’incontro tra la luce e pannello sadwich
Una giornata davvero straordinaria, in cui ciascuno ha portato a casa un’esperienza stimolante di confronto e di crescita, per lavorare sempre meglio al fine di sviluppare prodotti e progetti dal forte impatto innovativo e dal sempre più basso impatto ambientale, pur mantenendo un altissimo livello di design, caratteristica imprescindibile del Made in Italy.
 
 

Ufficio Marketing Manni Group

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità Isopan

Iscriviti alla newsletter

 

Isopan S.p.A. | Partita IVA 00286420609 | Codice Fiscale 02528470152
ITA © 2016 Manni Group S.p.A. | Partita IVA 02960130231

Privacy Policy