Celle Frigo e Comportamento al Fuoco [Infografica]

Celle Frigo e Comportamento al Fuoco [Infografica]

L’attenzione nella scelta dei materiali per la costruzione di una cella frigo supporta nel rispetto della normativa antincendio garantendo la sicurezza degli ambienti e di chi vi lavora.

 

La temperatura controllata delle celle frigo, che può variare dai +18 ai -28 C, garantisce la perfetta conservazione dei prodotti sia nella fase di stoccaggio che di lavorazione. Il ruolo fondamentale delle celle frigo nella catena del freddo è assicurato attraverso la corretta composizione dei materiali impiegati nella loro costruzione. I pannelli sandwich, sia da copertura che da parete, rappresentano la scelta ideale per ottenere la migliore coibentazione dei magazzini frigoriferi unita alla sicurezza degli ambienti e di chi vi lavora.
I pannelli isolanti Isopan, sia in lana di roccia che in poliuretano, hanno raggiunto i più alti standard di reazione e resistenza al fuoco di categoria ottenendo, rispettivamente, le certificazioni A2s1d0 e Bs1d0.

 

La scelta dei materiali di costruzione della cella frigorifera gioca, quindi, un ruolo chiave su più fronti:

 

  • Garanzia di integrità del prodotto conservato;
  • Riduzione dei costi di riscaldamento e climatizzazione degli spazi;
  • Sicurezza degli ambienti grazie all’ottimo comportamento al fuoco

Scegliere con cura i materiali che compongono la cella frigo significa anche considerare l’impatto che questa avrà sull’ambiente. Grazie alla nuova tecnologia LEAF è ora possibile garantire il migliore isolamento termico a ridotte emissioni di CO2 con l’utilizzo di ritardanti di fiamma non alogenati, Halogen-free Flame Retardant.

 

Scegliere LEAF favorisce l’efficienza, contribuendo ad ottenere i crediti per la certificazione LEED v4 (Leadership in Energy and Environmental Design), lo standard per la certificazione degli edifici più diffuso al mondo che ne valuta l’intero ciclo di vita, dalla progettazione alla costruzione, riconoscendo le performance ambientali degli edifici.

 

Nella nostra infografica abbiamo riassunto i compiti principali previsti per le aziende dalla normativa vigente e le 6 regole d’oro per garantire la sicurezza all’interno delle celle frigo.

 

Scoprila cliccando QUI.

Isopan_Comportamento al fuoco pannelli sandwhich reazione e resistenza bs1d0

 

celle frigo isolamento termico

 

Perché poli logistici e di stoccaggio d’eccellenza hanno scelto i sistemi Isofrozen?

Scopri il nostro esclusivo ebook "Progetti Mondo frigo"

* campi obbligatori

Seleziona i canali favoriti

Potrà in qualsiasi momento modificare i diritti di trattamento dei dati contattandoci all'indirizzo mail: GDPR@mannigroup.com

OTTIENI LA SCHEDA TECNICA

TUTTE LE CARATTERISTICHE E LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DELLA GAMMA ISOFROZEN

IL TEAM COMMERCIALE ISOPAN È A TUA DISPOSIZIONE

RICHIEDI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO

Sei un progettista e vorresti sapere quanto risparmi con i nostri pannelli? La nuova soluzione di Isopan per il rivestimento degli edifici riduce l’impatto ambientale, ti offre maggiore sicurezza e ti permette di risparmiare.

Usa il nostro calcolatore Leaf

Isopan S.p.A. | Partita IVA 00286420609 | Codice Fiscale 02528470152
ITA © 2016 Manni Group S.p.A. | Partita IVA 02960130231

Privacy Policy